Da tempo non si avevano sue notizie. Fedor Holz è uno che ha bruciato le tappe costruendosi un impero col poker e ritirandosi quando ancora i suoi colleghi erano lì a darsi battaglia ai tavoli live.
Nello scorso anno gli è bastato sedersi al tavolo poco più di una decina di volte, fare un ITM da 6 milioni di dollari e ritornare nella sua Vienna ad occuparsi d'altro. Un vero e proprio "Crownedupguy" come recita il suo nickname online, un prescelto.
Sarà che i soldi aiutano a realizzare quelli che per molti rimangono soltanto sogni, sta di fatto che Fedor non è certo rimasto con le mani in mano a contemplare le sue fortune come il buon Zio Paperone.
Dopo essersi speso per dar vita a un app di meditazione ed aver preso parte a decine di altri progetti, è arrivato il momento di lanciare il suo corso di poker assieme a Matthias Eibinger, al modico prezzo di 1.400 dollari a pacchetto.
Pokercode, questo il nome, ha due insegnanti: Holz e Eibinger, e viene presentato come la nuova frontiera per coloro i quali hanno intenzione di approcciare il poker in modo più serio e professionale.
I contenuti offerti sono vari e numerosi: spaziano dalla GTO alla hand analysis oltre all'abilitazione a tre canali video per studiare e approfondire alcuni aspetti fondamentali del gioco.
Il target di riferimento ovviamente è abbastanza alto, se avete appena approcciato il poker probabilmente è meglio concentrare le risorse altrove...Ma se siete tra coloro i quali sentono di essere abbastanza pronti per fare un passo successivo, la spesa potrebbe non essere così proibitiva, specialmente se il "professore" in questione è qualcuno come Fedor Holz.
Curioso notare come, il giorno stesso dell'annuncio, Charlie Carrel sia partito col "sondaggione"sul suo profilo Facebook:
"Cosa ne pensate dell'idea di Fedor e Eibinger di vendere il corso a 1.400$? Ho letto tanta negatività a riguardo, ma credo non sia giusto perché in fondo insegnano alle persone come diventare potenziali milionari. E 1.400$ non è poi così tanto..."
Delicato, smooth come direbbero dalle sue parti, ma pur sempre dritto al punto e con un intento non troppo misterioso: sfruttare la scia per vendere il suo corso. Lo apprendiamo dal suo ultimo video, dove compare la pubblicità di "Poker Masterclass" un corso per battere i microstakes a poche centinaia di dollari.
Un prodotto ben diverso, sebbene si tratti sempre di un pacchetto di coaching acquistabile online, che viste le tempistiche ci fa pensare a una sottile strategia di marketing applicata dal pro britannico per sfruttare l'hype creato dal corso del collega senza offendere nessuno. Anzi difendendolo...E voi che ne pensate?